Outdoor Spirit però non è solo un invito a muovere il sedere e a vivere nuove esperienze per riconnettere lo spirito con l’ambiente o noi stessi;
Outdoor Spirit è un modo diverso di approcciare un’esperienza: è amore per il territorio, interesse per le sue tradizioni, curiosità per le sue storie.
 
Tutte cose che spesso diamo per scontate ed attraversiamo senza dargli valore ed attenzione, perché ormai quasi sempre la stessa frenesia che divora il quotidiano contagia anche il modo di vivere la natura, che di frenetico non ha nulla, generando una logica in cui l’importanza della meta ha completamente surclassato quella del viaggio.
Il nostro intento è quello di sovvertire questo proposito.
Noi non vogliamo semplicemente camminare, ma desideriamo cercare di assaporare quel che c’è tra ogni passo, percorrendo il nostro cammino con calma e consapevolezza.
È la stessa differenza che c’è tra il sentire e l’ascoltare.
E per poterlo fare sono indispensabili due requisiti:
PASSIONE e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO.
 
Passione per la natura, per l’avventura e per il viaggio, nel senso stretto del termine; accettare l’acquazzone nel bel mezzo di un cammino, sapere che la fatica sopportata per raggiungere una meta è parte integrante ed indissolubile della soddisfazione per averla conquistata, essere convinti che non esista lusso più grande di una notte in tenda in un ambiente incontaminato, o un aperitivo migliore di una birra con un amico dopo una scalata, magari sulla terrazza di un rifugio.
 
E non importa se cammini, pedali o arrampichi, oppure se la tua montagna è bassa o alta, o se la tua destinazione è vicina o lontana, a volte non importa nemmeno se raggiungerai la meta, perché saper rinunciare fa parte del gioco, l’unica cosa che conta è la voglia di mettersi in “cammino”, di mettersi alla prova e di intraprendere un viaggio, e non di arrivare in un posto; sapere che comunque vada quando tornerai a casa avrai una storia da raccontare.

I paesaggi mozzafiato e gli scorci indimenticabili possiamo garantirvi non mancheranno ma vogliamo evitare i luoghi comuni, in tutti i sensi.

Noi siamo amanti dell’intimità, ed ideiamo i nostri itinerari non con il fine di arricchire il feed e far man bassa di like ma con lo scopo di condividere un’Esperienza che possa diventare indimenticabile. La nostra ambizione è quella di consentire alle Persone di vivere delle storie, storie nascoste nella magia della natura, nei segreti dei luoghi ed anche nelle relazioni con le persone che incontreremo sul nostro “cammino”.

Questo siamo noi, questo è Outdoor Spirit.